La nuova moda della fish pedicure

Avrete sentito parlare di questo nuovo metodo di bellezza, molto in voga negli ultimi tempi. Di cosa si tratta nello specifico? La fish pedicure consiste in un trattamento naturale e delicato per la cura dei piedi in cui vengono impiegati dei piccoli pesci, i garra rufa, meglio conosciuti come pesci pulitori.

La persona interessata dovrà semplicemente immergere i piedi in una vasca d’acqua dolce con questi pesciolini, a una temperatura abbastanza calda, compresa tra i 27 e i 30 gradi centigradi. Questa tecnica per la cura dei piedi sta spopolando velocemente, ma in realtà esiste ed è praticata sin dall’antichità nei paesi mediorientali, dove questa specie marina ha il suo habitat naturale.
I pesci pulitori si nutriranno delle cellule morte della pelle, rilasciando allo stesso tempo una sostanza curativa per la ricostruzione della cute. È come fare uno scrub ma attraverso un’azione molto più delicata e anche rilassante, tenendo i piedi a mollo mentre i pesci fanno il loro lavoro.

Il costo della fish pedicure non è esagerato, ma neanche bassissimo. In linea di massima si parte dai 30 euro in su, per un trattamento della durata di circa 45 minuti.
La stessa tecnica viene utilizzata anche per la cura delle mani, esiste quindi la variante della fish manicure.
Ma attenzione, poiché questo processo può comportare anche funghi, micosi o infezioni proprio perché stiamo parlando di un trattamento tramite il quale la pelle viene rinnovata in acqua, dove si annidano anche tanti batteri se le condizioni di pulizia non sono perfette. Se siete intenzionati a praticare la fish pedicure, prestate molta attenzione ed affidatevi a dei centri estetici di qualità!

A proposito della scelta del centro di bellezza più indicato, sappiate che non tutti sono attrezzati per potervi offrire questo trattamento, per cui se siete veramente interessati a praticarlo dovrete spostarvi nelle grandi metropoli italiane, a meno che non vi abitiate già! Altrimenti, dovrete semplicemente aspettare dato che la moda del fish pedicure si sta espandendo a macchia d’olio. Per approfondire: https://consiglibenessere.org/