Garcinia Cambogia e acido idrossicitrico

L’acido idrossicitrico è una particolare varietà di acido che viene estratta da alcune piante tropicali, tra le quali c’è per l’appunto la Garcinia Cambogia. Questa pianta appartiene alla famiglia delle Clussiacee ed offre dei particolari frutti a forma di zucca molto belli da vedere e dal caratteristico colore verde. È proprio nella buccia dei frutti che si trova il segreto della Garcinia Cambogia ovvero proprio l’acido idrossicitrico che non è possibile trovare in nessun altro alimento ed offre grandi proprietà relative al dimagrimento ed alla perdita di peso ponderale.

L’integratore ricavato dall’acido è disponibile online e viene ricavato lavorando il frutto dal quale si prende l’estratto secco. L’acido idrossicitrico non è da confondersi con l’acido citrico che è quello contenuto nei classici frutti come il limone o il pompelmo. Proprio grazie al fatto che questo elemento non è così disponibile in natura oggi gli integratori a base di acido idrossicitrico e garcinia cambogia sono diventati famosi e consumati in tutto il mondo, specie dopo che un medico molo famoso come il dottor Oz parò delle proprietà dell’acido all’interno della sua trasmissione televisiva seguita da milioni di persone in America, l’impatto fu tale che molti iniziarono ad utilizzarla per dimagrire.

Garcinia Cambogia e proprietà dell’acido idrossicitrico

Per chi desidera perdere peso la Garcinia Cambogia estratta ed inclusa negli integratori rappresenta davvero un’ottima soluzione. Da sempre la pianta era stata usata dai popoli dell’Asia per digerire meglio ma solo da poco tempo è stato possibile capire che aiuta anche a dimagrire e che funziona veramente. I classici test che misurano il placebo e gli effetti reali ne hanno attestato la reale efficacia. Insomma sembra proprio che dopo decenni di testi gli scienziati possano affermare di aver trovato quello che cercavano ovvero una soluzione semplice e veloce per favorire il dimagrimento.

Ora vogliamo andare un minimo nello specifico parlando dei benefici dell’acido idrossicitrico e delle sue proprietà, abbiamo chiesto agli esperti di garcinia cambogia che lavorano per il portale GarciniaCambogiaLife.it di spiegarci cosa abbia questa pianta di tanto speciale e portentoso ed ecco qual è stata la loro risposta a riguardo (le informazioni complete le trovi su: https://www.garciniacambogialife.it/acido-idrossicitrico/). L’adico idrossicitrico è in grado di:

  • Favorire il rilascio di serotonina: questo è un ormone che il nostro organismo produce in modo naturale e che va a sopprimere l’appetito, l’acido idrossicitrico ne stimola la produzione e quindi aumenta il senso di benessere eliminando la fame nervosa che spesso può colpire durante la giornata. Questo porta ad ingerire meno calorie ed a sua volta favorisce il dimagrimento.
  • Agire sui grassi: riduce la sintesi dei carboidrati in eccesso inibendo l’azione dell’enzima preposto a tale scopo, in questo modo limita di molto la formazione di depositi di calorie sotto forma di grassi nella zona dei glutei, della pancia e delle gambe.
  • Velocizzare il metabolismo: l’acido idrossicitrico trasforma il corpo in una specie di macchina brucia grassi. Anche con il semplice movimento quotidiano, senza alcun allenamento in palestra, si bruciano più calorie di una persona che non assume Garcinia Cambogia.

Acido idrossicitrico le opinioni

Cosa pensano le persone della garcinia cambogia? Quali sono le opinioni più comuni. Beh, c’è da dire che praticamente tutti quelli che la provano non possono che dirsi soddisfatti perché il prodotto funziona davvero. C’è chi ammette di aver perso anche 10 kg in un mese, poi c’è chi dice la metà di questa cifra ma comunque sia appare evidente che i risultati ci sono ed anche i benefici. La garcinia ha un impatto positivo anche sull’umore e questo è uno degli aspetti più apprezzati anche più degli effetti dimagranti che questa pianta miracolosa sembra saper offrire.