24Option

La piattaforma online 24 Option è uno dei migliori broker di opzioni binarie disponibile oggi sul mercato italiano e non è esagerato dire che occupi una posizione rilevante nel mercato finanziario globale. I numeri dicono che 24option è uno dei broker più diffusi in Europa e che i trader europei rimangono colpiti dalla sicurezza, l’affidabilità e i profitti che 24option garantisce anche ai neofiti.

24Option, le caratteristiche

La prima caratteristica che salta all’occhio è l’onestà. Questa piattaforma online è realmente onesta, dato che non ha mai dato problemi a nessun trader, nemmeno alle prime armi. Per avere un’idea al riguardo basta visitare un sito di recensioni o un forum sulle opzioni binarie: ci si renderà conto che i giudizi sono sempre molto positivi.

A tal proposito va ricordato che il broker 24option rispetta le normative stringenti imposte dalla direttiva comunitaria MIFID e che per questa piattaforma è importantissimo tutelare il risparmiatore e l’investitore prima di tutto. Scegliendo 24option, pertanto, non solo si fa una scelta che rispetta la legislazione europea, ma si sceglie di fare trading online nel modo più sicuro possibile.

Un’altra caratteristica che fa risaltare 24Option rispetto alle altre piattaforme online sono i rendimenti. Essi sono tra i più alti per qualunque tipo di opzioni binaria si decida di investire. Per le opzioni binarie tipiche, le top down, è possibile ottenere un rendimento che è pari all’88% per ogni operazione che si è conclusa positivamente. Il discorso vale anche per gli altri tipi di opzioni come le interval o le touch e questo conta moltissimo quando si investe sulle opzioni binarie.

24Option concede anche un bonus omaggio. Con questa scelta generosa 24option si pone l’obiettivo di premiare chi deposita sul proprio conto cifre particolarmente cospicue. Il bonus consiste in una somma di denaro liquido che viene aggiunta al conto di trading e che è a libera disposizione dell’utente. È un circolo virtuoso: più si portano a casa risultati e più si riceve il bonus omaggio. Parlando di cifre concrete, la somma erogata equivale al 100%: in sostanza, per ogni euro depositato viene regalato un altro euro da parte di 24option.

Con 24option è possibile investire online su tutti i principali mercati finanziari internazionali: materie prime come petrolio, argento, mais, gas naturale, ma anche Forex e via discorrendo. Si potrà svolgere il tutto con un unico conto, risparmiando tempo e denaro.
Questa grande piattaforma online mette a disposizione tutti i principali tipi di opzioni binarie presenti: in primis quelle top / down, ma anche le opzioni touch o interval, spesso usate in maniera intensiva dai trader più esperti dato che garantiscono rendimenti molto elevati ma anche una maggiore complessità nell’utilizzo.

Il trading di opzioni binarie è perfetto per chi è un neofita del settore e non ha grande esperienza. 24Option in questo senso è esemplare. Per tutti coloro che iniziano a investire online solo adesso, sono disponibili una serie di manuali, guide, video e tutorial che spiegano per filo e per segno come si usa questa piattaforma online e come fare trading online con le opzioni binarie.

In serata vengono organizzati dei seminari interattivi online per approfondire i concetti legati al guadagno con le opzioni binarie.
I corsi online e le guide distribuite sono semplici e chiare e, allo stesso tempo, altamente comprensibili e questo consente una buona formazione fin da subito. Non solo: per chi lo desidera sono disponibili in maniera assolutamente free per tutti gli iscritti dei segnali di trading per opzioni binarie. Grazie a questi segnali è possibile investire online seguendo le indicazioni ricevute da Faunus Analytics, una delle società più famose al mondo che compiono analisi finanziarie.

Molto importante per gli utenti di 24Option è il supporto online. Questo supporto online è formato da un gruppo di ragazzi giovani che forniscono un’assistenza continua. Possono essere contattati attraverso il sito web oppure il telefono.

Oltre all’assistenza tecnica, 24Option mette a disposizione dell’utente i metodi più svariati per depositare denaro sul conto di trading come bonifico bancario, carta di credito, eccetera, eccetera. Uno dei metodi più usati dall’utente medio è costituito dalla moneta elettronica come Moneybooker. Su 24Option si potranno prelevare i fondi utilizzando lo stesso strumento con cui si è effettuato il deposito. Andando in concreto, se si è effettuato il deposito con bonifico bancario, si riceverà un bonifico per i profitti.

Questo fattore potrebbe presentare qualche piccolo problema, anche può sembrare qualcosa di poco importante, spesso può creare delle difficoltà. Ad esempio, molti trader effettuano il primo versamento con carta di credito con una somma minima, visto che l’esperienza è nuova e giustamente non si vuole rischiare più di tanto.

Se il trader guadagna molto, ad esempio parecchie migliaia di euro, vorrebbe prelevare. La procedura è immediata: se richiedono il prelievo, uno o due giorni dopo dopo i soldi che sono sul conto vengono trasferiti sulla carta di credito e possono essere prelevati da un bancomat o spesi online facendo acquisti.

Nascono dei problemi quando i fondi sono cospicui. In questi casi chi ha investito online si ritrova con una carta di credito ‘piena’ e deve prelevare un po’ alla volta del contante presso i bancomat. È solo una questione di comodità e di immediata disponibilità di soldi per l’utente ma lo staff di 24Option è comunque al lavoro per risolvere questo piccolo difetto.

24Option, come anche tantissime altre piattaforme online che sono sul mercato, è ben felice di seguire questa politica dalle numerose norme antiriciclaggio imposte dagli organi di vigilanza europea e mondiale.

Prelevare è assolutamente immediato. È possibile utilizzare qualunque tipo di metodo come: Visa, MasterCard, Postepay, Paypal, Maestro International, CartaSi, Laser, Discover, Carte Bleue, Dankort, Skrill, Neteller e tantissimi altri metodi. L’importo minimo che si potrà prelevare è di 50 euro.
Per farlo è necessario completare il proprio profilo con tutti i dati, inviando tramite il form automatizzato una copia del proprio documento di riconoscimento e la residenza. È meglio fare questo processo subito dopo l’apertura del conto, in modo da non dover aspettare i tempi burocratici una volta che si vorrà prelevare i profitti. Questa è una normativa obbligatoria per i broker regolamentati dalle autorità competenti, in quanto devono rispettare le norme anti-riciclaggio.